-
Lug 03 2023 Come creare campagne che vendono
Nel 1972, il famoso maestro della pubblicità David Ogilvy pubblicò un annuncio senza tempo, svelando tutti i migliori segreti che aveva raccolto dall’industria.Abbiamo deciso di ripubblicare la sua lista, è rilevante oggi come lo era allora.
01: La decisione più importante. Abbiamo imparato che l’effetto della tua pubblicità sulle tue vendite dipende più da questa decisione…
-
Giu 27 2023 Comunicazione “sopra e sotto la linea”
La comunicazione classica e quella below the line sono due approcci distinti utilizzati nel campo del marketing e della pubblicità.
La comunicazione classica, anche conosciuta come “above the line” (ATL), si riferisce a tecniche di comunicazione di massa che coinvolgono i mezzi tradizionali come la televisione, la radio, i giornali, le riviste e le affissioni pubblicitarie.…
-
Giu 20 2023 Il Funnel
Oggi il processo d’acquisto classico è identificato nella sua parte finale come un imbuto, più precisamente come “Funnel”. Questo considera parte del processo A.I.D.A. e anche la parte del post-acquisto, in quanto, a ragion veduta, chi è stato già cliente, è la migliore risorsa di qualsiasi azienda. Una volta quindi che il marketer ha fissato…
-
Giu 14 2023 La comunicazione a Catania e in Sicilia
Per fare pubblicità a Catania, puoi seguire diversi approcci che includono la pubblicità online, la pubblicità tradizionale e il coinvolgimento nella comunità locale. Ecco alcuni suggerimenti su come puoi promuovere il tuo prodotto, servizio o attività a Catania:
Pubblicità online:
Crea una presenza online solida: Apri un sito web professionale e aggiornato che mostri i tuoi prodotti,…
-
Giu 01 2023 Le aziende e i siti web
Il web è un punto di contatto centrale per il pubblico e offre numerose opportunità per coinvolgere, informare e interagire con i clienti potenziali e esistenti; In particolare un sito permette alle aziende di ottenere molteplici riscontri:Presenza online: Il sito web funge da punto di riferimento principale per la presenza online di un’azienda. È uno…
-
Mag 14 2023 Il valore di un logo
ll valore di un logo per un’azienda può essere estremamente significativo e può influenzare diversi aspetti del suo successo.I punti di chiave di un logo sono diversi e ben identificabili.Identità visiva: Un logo ben progettato è l’elemento visivo distintivo di un’azienda e rappresenta la sua identità. Funge da simbolo riconoscibile e aiuta a creare un’immagine…
-
Apr 27 2023 Ricerca collaboratore commerciale
Il candidato ideale sarà in grado di aumentare il portfolio clienti e identificare in modo appropriato le loro esigenze al fine di aiutarli nel successo utilizzando i nostri servizi. Ciò verrà fatto sviluppando un livello appropriato di comunicazione con i clienti e i membri del team interno per comprendere meglio e mitigare eventuali problemi che…
-
Apr 16 2023 Musica e vino
Era il 2013 quando lavoravo con una cantina e ho deciso di accostare l’arte al vino. Dopo alcune prove col teatro, l’arte pittorica, l’editoria e i concerti, ho trovato un vincitore assoluto. La musica relazionata alle fragranze vinicole aveva una chiave in più rispetto alle sempre e comunque validissime altre forme d’arte.
La relazione tra musica…
-
Mar 10 2023 Quanto e come destinare al Marketing
Il budget per il marketing in relazione al fatturato può variare considerevolmente a seconda di diversi fattori, come il settore di attività, le dimensioni dell’azienda, gli obiettivi di marketing e la fase di sviluppo dell’azienda stessa. Non esiste una formula standard per determinare esattamente quale dovrebbe essere la percentuale del budget di marketing in relazione…
-
Gen 17 2023 Colore 2023
Il “Colore dell’Anno” è una scelta annuale fatta da Pantone, un’azienda leader nel campo della standardizzazione del colore. Pantone seleziona un colore che rappresenta una tendenza dominante o un’emozione prevalente per l’anno a venire. Questa scelta influisce su diverse industrie come il design, la moda, l’arte e il marketing.
Il colore dell’anno di Pantone viene selezionato…